Le 10 migliori serie anime della storia

La serie anime, tradizionale in Giappone, hanno un sacco di pubblico anche nel resto del mondo. Hanno trionfato soprattutto negli anni 90, e da allora ci sono molti titoli che sono stati rilasciati per continuare a generare interesse per un sesso diverso, e con molti fan. Oggi passiamo in rassegna i 10 migliori serie anime della storia, alcuni antichi, altri nuovi.

L’anime è lo stesso come l’animazione, la parola giapponese per definire. Al di fuori del Giappone viene usato per definire in modo specifico all’animazione giapponese, non a chiunque, e già oggi è un termine che identifica con quella cultura.

10 serie di anime che non si può perdere

1. Fullmetal Alchemist: Brotherhood

Di solito occupano il primo posto in tutte le classifiche specializzate serie di anime e diretto da Yasuhiro Irie. La qualità e la critica è sempre stato maggiore rispetto al suo predecessore, “Fullmetal Alchemist”.

2. Death Note

Esso è basato sul manga di Tsugumi Oba e Takeshi Obata, ed è considerato un capolavoro da molti. La sua fama è tale che Netflix ha fatto un film con gli esseri umani, ma i risultati non erano così buone come la serie stessa.

3. Steins Gate

È l’adattamento di un romanzo che ha vinto un sacco in Giappone, un po ‘ meno nel resto del mondo. Un’altra serie di anime che si è parlato un sacco.

4. Attacco Titani

E ‘ stata una delle grandi rivelazioni che nell’anime negli ultimi anni, e ha già diverse stagioni. È una serie che genera abbastanza tensione e azione.

5. Dragon Ball Z

Uno dei classici, un simbolo dell’anime e che è conosciuto in tutto il mondo, anche se non sono un fan del genere. Goku è, probabilmente, il personaggio di anime più famoso del pianeta.

6. Un Pugno Uomo

Questa serie è un adattamento di un webcómic che ha avuto così tanto successo in Giappone ha portato anche a un boom nel resto del mondo grazie a piattaforme come Netflix.

7. Cowboy Bebop

Un altro classico che è sempre nelle prime posizioni, nonostante sia uno dei manga degli anni ‘ 90.

8. Hunter x Hunter

Questa serie è disponibile in due versioni, la prima, del 1998 e la seconda, dal 2011, che è quello che realmente ha avuto successo e ha ottenuto il meglio di critica.

9. Fullmetal Alchemist

Il primo della serie con i fratelli Edward e Alphonse Elric come protagonisti anche avuto un sacco di successo e si colloca tra i migliori.

10. Code Geass

L’ultimo di questa lista delle migliori serie anime, ma non il peggiore, è stato rilasciato nel 2006 e ha avuto un grande acogiddal pubblico di tutto il mondo. I suoi due stagioni sono state molto apprezzate.

Lascia un commento