7 serie di cartoni animati degli anni 80 che hanno lasciato il segno

Il set di moda, soprattutto dopo l’avvento di piattaforme di streaming come Netflix o HBO. Molti classici degli anni ‘ 80 rivivono nel presente, in modo che potrebbe essere un buon momento per fare anche una recensione della serie di cartoni animati anni 80 che ci sono più marcate, quelli che sono sicuri che, se si fosse di quel periodo, tornare indietro per vedere se si poteva.

Retrò che non passa mai di moda, e nel settore dell’audiovisivo, prende un sacco di l’estetica degli anni ‘ 80, anche grazie a fiction come “le Cose più strane”.

Queste sono alcune delle serie di cartoni animati degli anni ‘ 80 che più impronta a sinistra

1. “Beetlejuice”

Pubblicato nel 1989 e creata da Tim Burton, che l’anno prima ha diretto il film con lo stesso titolo, e che è stato protagonista, tra gli altri, Michael Keaton, e Winona Ryder. La serie è basata sul film, ma il discorso è molto diverso.

2. “Champions: Oliver e Benji”

Senza dubbio, una serie di cartoni animati degli anni 80 e di maggior successo è venuto al piccolo schermo nell’anno 1983. Incentrato sul calcio e con origini in Giappone, è ancora oggi un sacco di riferimenti a Oliver Atton, Benji Price e Mark Lenders, i personaggi principali di questa storia e che sono stati in grado di fare incredibile gioco di calcio.

3. “D’ Artacán e tre muskehounds”

E ‘ la prima volta in Spagna nel 1983 ed è basato il lavoro di Alexander Dumas “I tre moschettieri”. Questa serie si rivolse al moschettieri in muskehounds e vissuto molte avventure, come nel romanzo.

4. “David Gnomo”

E ‘ la prima volta, nel 1985, ed è uno dei grandi serie animata spagnola, i quali hanno avuto successo in tutto il mondo. David e la sua famiglia sono stati confrontati con i troll malvagi e ci è stato insegnato a rispettare la natura e di scoprire il vero valore dell’amicizia.

5. “Dragon Ball”

Uno dei grandi serie degli anni 80, anche il giapponese, di certo i giapponesi sono molto bravo in animazione, e molto in anticipo sui tempi. Questa serie continua ad essere un successo, tanto che pochi mesi fa ha presentato un nuovo film, e son Goku e company non passano mai di moda.

6. “C’era una volta… Il corpo umano”

Un classico con il che imparato un sacco di cose che i bambini di quel tempo. E ‘ la prima volta nel 1987 ed è stato perfetto per imparare l’anatomia, così come altri che si erano specializzati in astronomia, la scienza e la storia all’interno della saga di “once Upon a time…”. Episodi divertenti ed educativi.

7. “Ispettore Gadget”

E ‘ la prima volta nel 1983 e a tutti i ragazzi e le ragazze di quel tempo sognato di avere un sacco di gadget come questo singolare di ispezione. Il suo successo fu tale che, anni dopo, è diventato un film con personaggi reali, umani, ma non era così successo come a suo tempo la serie.

Lascia un commento