Le 5 spiagge più curioso di Spagna

Nel nostro paese ci sono quasi 6000 chilometri di costa che ci danno spiagge e paesaggi che in molti casi sono davvero spettacolari. Oggi vorremmo raccogliere le spiagge più particolari di Spagna, quelli che hanno qualcosa di speciale che li rende unici.

Rocce, sabbia bianca, acque turchesi, un sacco di vegetazione… in centinaia di spiagge che si possono trovare in Spagna, ci sono una varietà di caratteristiche che sono ben vale la pena di scoprire.

Queste sono le spiagge più curioso di Spagna

  1. Spiaggia Sakoneta: si trova nel comune di baschi Deva, nella provincia di Guipúzcoa. È una spiaggia, a soli 500 metri di distanza hai lasciato senza parole da scogliere che passare attraverso e hanno creato un proprio onde con la sua forza e il passaggio del tempo. Si consiglia di andare con la bassa marea.
  2. Playa Gulpiyuri: questa spiaggia delle asturie non solo è una delle spiagge più curioso di Spagna, è anche la più bella. Nella sua breve 50 metri si trova un vero paradiso, che è un Monumento Naturale, ed è giusto così. Il mare ha creato una piccola grotta che è stato affondando con il passare del tempo.
  3. Charco Verde: questa meraviglia è nel Parco Nazionale di Timanfaya, sull’isola di Lanzarote. È di sabbia nera vulcanica, dispone di 100 metri di lunghezza e le sue acque sono di un colore verde intenso a causa delle alghe che è su di loro. Sono stati registrati diversi film, tra cui “gli abbracci spezzati” di Pedro Almodovar.
  4. Il Bar: è una formazione rocciosa che costeggia la riva della Spiaggia di Las Canteras, a Las Palmas de Gran Canaria. Questo crea una barriera per la forte corrente che va verso l’arena. Accessibile solo con la bassa marea.
  5. Spiaggia delle Cattedrali: è una delle spiagge più curiosi in Spagna e anche in tutto il mondo. È in Ribadeo, in provincia di Lugo, e le caratteristiche formazioni rocciose scavate dal mare che lascia un paesaggio unico. Ci sono che chiedere un appuntamento per l’accesso durante l’estate, perché è protetta e non può ricevere molti visitatori in un giorno.

Lascia un commento