Le 5 spie del più famoso della storia

Durante la storia, abbiamo la possibilità di incontrare alcune spie più famose , altre meno, ma senza dubbio ci sono stati molti in quasi tutti i paesi. Persone che si sono dedicate a spiare in maniera magistrale per gli altri per ottenere le informazioni di interesse, principalmente a causa di problemi politici, di affari o di governo.

Oggi vorremmo fare una compilation con quelle spie che più fama che hanno raggiunto, e che oggi vengono indicati come i più noti della storia.

Queste sono le spie più famose di tutti i tempi

1. Mata Hari

Questa attrice e ballerina olandese nome era in realtà Margaretha Geertruida Zelle. Dopo il suo divorzio è stata assunta dall’ufficio di controspionaggio britannico per diventare una spia occhi di tutti sarebbe un esotico ballerina di danza indù molto attraente. Durante la Prima Guerra Mondiale ha usato il suo fascino per sedurre un gran numero di militari di alto rango, e per ottenere le informazioni che è quindi passato al governo britannico, ma anche i tedeschi, fino a quando hanno preso il suo doppio gioco. Lei è stato ucciso a Parigi, nell’ottobre del 1917.

2. Juan Pujol

Questo video è in spagnolo, ed è riuscito ad ingannare Hitler durante la seconda Guerra Mondiale. Ha lavorato per i servizi segreti inglesi dopo l’odio che cresce verso il fascismo, la Guerra Civile spagnola. Il tuo obiettivo per il MI5 era quello di ottenere informazioni e per disinformare Hitler per ostacolare le loro attività. Ha convinto il dittatore che lo sbarco sarebbe a Calais, a 250 km da dove sarebbe in realtà. Il tuo nome spy è stato Garbo e fu decorato con la Croce di Ferro di germania e con l’Ordine dell’Impero Britannico, qualcosa di inaudito nella storia.

3. Mark Si Sentiva

Un’altra delle spie del più famoso della storia, il numero 2 dell’FBI quando hanno scoperto il Watergate, che scandalo delle registrazioni per l’opposizione democratica che finì la vita politica di Richard Nixon. Fornito tutte le informazioni di due giornalisti, che ha portato il presidente a dimettersi nel mese di agosto del 1974. È stato uno dei casi di spionaggio più politica conseguenze che ha avuto sulla storia e l’identità del Marchio in Feltro è uno dei più grandi misteri del giornalismo, dal momento che non era fino a 8 anni fa, quando io in realtà sapeva chi era.

4. Signor Richebourg

La grande particolarità di questo video è la sua dimensione, misura 58 cm. Nato nel 1768, i suoi metodi di lavoro sono stati così unico che all’età di 21 anni, è stato assunto da una delle fazioni della Rivoluzione francese, per il passaggio delle informazioni, da Parigi a new Orleans. Il suo metodo principale era quello di memorizzare i messaggi e poi vestire i baby e riunirsi a lui con una coperta per attraversare il confine come se si trattasse di un neonato. A volte anche il passeggino ha lasciato con parecchi altri ufficiali, in modo che potesse catturare tutti i tipi di conversazioni senza sollevare sospetti.

5. Ramón Mercader

È interessante notare che c’è un altro spagnolo spia tra i più famosi. In questo caso, un membro del Partito Socialista unitario della Catalogna, che poi entrò a far parte dei servizi segreti sovietici, grazie alla loro collegamenti durante la Guerra Civile spagnola. I sovietici lo ha formato specificamente per lo spionaggio e ha cambiato la sua identità, essendo da allora Jacques Mornard. Il suo grande obiettivo è stato l’assassinio di Trotsky, che ha vissuto in Messico, in esilio dal 1930. Ha golpeándole nel cranio con uno strumento di escalation. Servito tempo, ma ha mantenuto la sua vera identità segreta, e poi si è recato all’URSS, dove fu decorato come un eroe.

Lascia un commento