Le 10 sport più rara nel mondo

Quando si parla di sport si è abituati a fare calcio, basket, tennis, pallamano, badminton, nuoto… Oggi, voglio che tu sappia, lo sport più rari al mondo, è interessante scoprire, se solo per curiosità.

Nel RAE definisce lo sport come attività fisica, esercitata come un gioco o di un concorso, il cui esercizio comporta la formazione e soggetto alle norme”.

Questi sono alcuni degli sport più rari del mondo

1. La Collina di Cooper Cheese Rolling

Questo sport, che può essere tradotto come il festival del formaggio a rotazione, c’è in Inghilterra e ha iniziato a praticare nell’anno 1400. Si è gettato da una collina, un formaggio double Gloucester circa 4 chili di peso, che deve essere avvolto in una copertina di legno. La cosa più divertente è vedere l’impatto dei partecipanti, cercando di catturare il formaggio a venire con lui per il gol.

2. Eukonkanto

Questo unico sport è praticato nei paesi nordici e consiste in uomini appendere la sua moglie in alto e correre attraverso un percorso ad ostacoli che si trasportano. Il peso minimo per le donne è di 49 chili.

3. Cesta punta

Questo basca sport chiamato originariamente jai-alai e ha usato una sorta di guanto che permette di lanciare una palla contro il muro , a più di 300 km/h.

4. Fierljeppen

Quando non c’erano i ponti, nei paesi Bassi, i cittadini sono stati saltando da canale a canale, e questo è ciò che questo sport. Si dovrebbe utilizzare un bastone troppo a lungo, simile ai poli, e di fare il salto. Il record è attualmente di 21 metri saltati.

5. Kabaddi

Questo sport ha origine indiana, che è praticata in diversi paesi dell’Asia e le loro regole sono abbastanza complicate. Formare due squadre e l’obiettivo è quello di ottenere dall’altro lato, cercando di marcare un avversario e uscire da lì senza rivali giù. Questo deve essere fatto tenendo il suo respiro, o gridare “kabaddi” per evitare di respirare.

6. Hurling

È sport più rari, ma all’interno di questo gruppo è abbastanza noto. Di origine irlandese, è una miscela di hockey con altri sport più violento che si passa una palla con un bastone tra i compagni del vostro computer. Non vi è alcuna protezione o guasti, può darvi tutti i tipi di colpi per prendere la palla.

7. Scacchi, Pugilato

Si tratta di una miscela di boxe e di scacchi, impensabile a prima vista, ed è stato inventato da un regista francese, in un libro a fumetti. Ha iniziato a praticare nella vita reale, nel 2003 e si compone di 11 giri, ed è diviso in 6 a scacchi, e 5 di boxe, intervallati.

8. Buzkashi

È uno sport che è ampiamente praticata nelle regioni del Turkmenistan e Afghanistan. Sembra che il polo giocato da due squadre a cavallo, ma invece di usare una palla usano la testa di una pecora. Una barbarie.

9. Scala Racing

Esso è praticato soprattutto negli Stati uniti, dove ha iniziato come una semplice competizione tra squadre di vigili del fuoco e oggi è uno sport molto praticato. Si tratta di circa il salire una scala più velocemente possibile, che può essere supportato su un muro, in un veicolo, su un palo della luce…

10. Street Luge

L’ultimo degli sport più raro che abbiamo per voi oggi è quello che usato per praticare la piccola senza sapere che è davvero uno sport. È sdraiatevi sulla schiena su uno skateboard e salto in discesa, anche se skateboard a 2 metri di lunghezza e 40 cm di larghezza. La velocità può superare i 100 km/h.

Lascia un commento