5 squadre non sono mai sceso a di Seconda Divisione in Spagna

Competere anno dopo anno in Prima Divisione, noto anche come LaLiga, non è facile, soprattutto quando vi sono molti anni che passano. Nella storia del torneo di calcio per eccellenza nel nostro paese c’è stato solo 3 squadre che sono sempre stati nella massima categoria, anche se attualmente ci sono 5 squadre che non sono mai sceso a di Seconda Divisione. Come è possibile?.

Nonostante il fatto che solo 3 sono sempre stati, ci sono due squadre che hanno l’onore di non aver mai caduto per la Seconda Divisione. Questo è possibile perché, anche se hanno giocato in questa categoria, non si erano mai scese verso di lei che è riuscita a salire in Prima Divisione. Questo è più facilmente spiegato in ogni suo punto.

Queste sono le squadre che non sono mai sceso a di Seconda Divisione

1. Il Real Madrid CF

Ha partecipato a tutte le edizioni a partire dal lancio della lega nella stagione 1928-1929. È la squadra che ha più scudetti, e anche l’onore di non aver abbandonato anche una sola volta a di Seconda Divisione.

2. FC Barcellona

Proprio come le meringhe, i catalani hanno, inoltre, partecipato a tutte le edizioni del campionato e non sono sceso per il Secondo.

3. Athletic Club

Il basco squadra completa il trio delle tre squadre che hanno partecipato a tutte le edizioni della luce , e non sono mai caduto per la Seconda Divisione.

4. Sociedad Deportiva Eibar

Questa squadra ha partecipato per la prima volta in Prima Divisione, nella stagione 2014-2015 , grazie per ottenere la promozione in Seconda Divisione nella stagione precedente. Una volta nella massima categoria, l’Eibar non è diminuita.

5. Club Deportivo Leganés

Come Eiber, non è stata sempre in prima categoria, ma una volta raggiunto non è sceso in Seconda Divisione. Ha partecipato per la prima volta in Prima Divisione nella stagione 2015-2016.

Lascia un commento