Le 10 strade più belle della Spagna

Pochi giorni fa abbiamo fatto un elenco con le più belle strade d’Europa, e oggi ci piacerebbe raccogliere le più belle strade di Spagna, quelli con una estetica unica e un sacco di bellezza. Tutti loro sono senza dubbio i posti sono molto interessanti che vale la pena di una visita di persona per godere il suo fascino unico.

In Spagna ci sono i villaggi, le città, le ambientazioni sono molto belle, naturali e altri artificiali, ma molto attraente, in uno qualsiasi dei modi .

Queste sono le più belle strade di Spagna

1. Paseo de los Tristes (Granada)

Probabilmente la più bella strada nel nostro paese, e per essere ai piedi dell’Alhambra, crea un ambiente davvero spettacolare. Noto anche come la Carriera di Darro, una strada di ciottoli parallela al Fiume Darro, con un sacco di fascino. Durante la stessa, oltre a vedere l’Alhambra, si trovano ristoranti, bar, alberghi, negozi e vari monumenti molto interessanti.

2. Calle de las Flores (Córdoba)

Questa strada cordoba ha un sacco di fascino in quanto è una stella e con un marcato stile andaluso, con molti vasi di fiori sui balconi. La strada è di andare a dare una piccola piazza che ha una fontana nel centro e dalla quale si può vedere la grande Moschea-Cattedrale di Cordoba, una delle grandi attrazioni della città.

3. Calle Betis (Sevilla)

Davanti alla Torre del Oro, accanto al fiume Guadalquivir, è una strada molto bella, ha anche la Giralda in background. Tutto è bello, oltre al tour, in cui ci sono facciate colorate, che si specchia nel fiume. La strada è terrazze, bar, discoteche… e spesso è il punto di incontro sia per locali che per i turisti.

4. Gran Vía (Madrid)

Senza dubbio è un’altra delle più belle strade di Spagna, anche se un sacco di persone si concentrano su a vedere solo il caos di tanto traffico. È l’epicentro della città, sia per il turismo il tempo libero o per affari. Un’area che si deve visitare se siete nella capitale, dal momento che ha anche molti teatri, tanto che la zona è conosciuta come la Broadway di madrid.

5. Avenida de la Constitución (Sevilla)

Questo viale di siviglia è uno dei più noti della città, e nel suo percorso di 600 metri, che collega la Piazza con la Puerta de Jerez. Come si cammina a vedere edifici come la Cattedrale di Siviglia, l’Archivio delle Indie, la Posta e Telegrafo e molto di più.

6. Via dei Ciechi (Jerez del Confine)

Si tratta di una strada con un sacco di fascino, vicino, pedonale e molto bianco, tipico stile andaluso. Nei muri delle case ci sono alberi radicati , che si riuniscono in cielo, formando così un tetto per la strada che lascia un’estetica spettacolare.

7. Paseo de Gracia (Barcellona)

Totalmente meritevoli di essere una delle più belle strade di Spagna, grazie per aver edifici come La Pedrera e Casa Batlló, entrambe opere di Gaudí, in aggiunta ad altri sono anche molto importanti. Su questa pagina è possibile trovare gioiellerie, ristoranti e moda di marchi prestigiosi come Armani, Cartier, Loewe, Louis Vuitton, Yves Saint Laurent e Gucci. È anche una delle strade più costose del paese.

8. Rúa do Franco (Santiago de Compostela).

Questa strada è stretta e uno dei più visitati della città, nel centro storico, a due passi dalla famosa Cattedrale di Santiago. In esso sono concentrati i bar e i ristoranti che offrono il meglio della gastronomia della galizia, con le case in pietra e un antico ideale di bellezza.

9. Calle Larios (Málaga)

Questa strada pedonale è bello, oltre a un centro commerciale, il più costoso in Spagna. Oltre ai negozi, ha anche sculture di artisti famosi, in modo che si può godere l’arte, passeggiando intorno ad esso.

10. Calle Alcalá (Madrid)

Chiude la nostra Top 10 delle più belle strade di Spagna, l’altro a madrid, una delle più estese del paese, con 10,2 km di lunghezza. Inizia la Puerta del Sol, e finisce l’accesso alla Stazione da O’donnell. Il vostro tour si trova emblematici edifici e monumenti di grande importanza in una città come la Puerta de Alcalá o la fontana di Cibele.

Lascia un commento