Le 10 montagne più alte del mondo

Osservare la natura da vicino è una meraviglia, soprattutto quando si tratta di luoghi speciali. Le montagne più alte sono veramente uno spettacolo da vedere, maestose formazioni che si vede e si sente molto vicino a riempire la vostra vita. Oggi vogliamo mostrarvi le 10 montagne più alte del mondo… sei mai stato a un di loro?.

In Spagna abbiamo il più alto picco del Teide, sull’isola di Tenerife più di 3.000 metri di altezza. Si innalza per essere in grado di essere visto da quasi ogni angolo dell’isola, e anche dalle isole vicine.

Queste sono le montagne più alte del mondo

1. Il Monte Everest

In Himalaya troviamo questo spettacolare di montagna che è il più alto del mondo, grazie per essere a 8.848 tester di l’altezza. Il punto del vertice che passa attraverso esattamente sul confine tra Nepal e Cina.

2. K2

È solo una delle montagne più alte del mondo, che non si trova in Himalaya, come è nel Baltoro Karakorum, al confine tra Cina e Pakistan. È situato ad un’altezza di 8,611 metri.

3. Gestito kangchenjunga

Anche in Himalaya, in particolare, al confine tra Nepal e India. Si trova a 8.586 metri di altezza.

4. Lhotse

Un’altra montagna, in Himalaya, in questo caso, al confine con Cina e Nepal, e con una altezza di 8,516 metri.

5. Makalu

Anche al confine tra Cina e Nepal, Himalaya troviamo un’altra delle montagne più alte del mondo, grazie alla 8.485 metri di altezza.

6. Cho Oyu

Si trova a 8.188 metri di altezza, nella catena dell’Himalaya, al confine tra Tibet e Nepal.

7. Dhaulagiri I

Situato ad un’altezza di 8.167 metri, in Nepal, come parte dell’Himalaya.

8. Manaslu

Situato in Nepal, si trova ad una altezza di 8.163 metri.

9. Il Nanga Parbat

In Pakistan, anche in Himalaya, ed è situato a 8.126 metri di altezza. Il nome islamico dalla sua vetta è Diamir, che significa “re della montagna”.

10. Annapurna I

Chiudiamo la lista con un’altra montagna dell’Himalaya, in questo caso uno dei più noti e che si trovano in Nepal per 8.091 var. metri di altezza.

Lascia un commento