Tempesta ‘Madeline’: le attività scolastiche sono sospese a Baja California Sur a causa delle forti piogge


A causa del passaggio della tempesta tropicale Madeline, le autorità del Consiglio di Protezione Civile di Stato hanno deciso la sospensione delle attività scolastiche a Baja California Sur, a causa delle forti piogge nell’entità.

Il governatore dello stato, Víctor Castro Cosío, ha spiegato che da lunedì pomeriggio le lezioni sono sospese Los Cabosmentre negli altri comuni sarà da martedì 20 settembre.

Le autorità del consiglio comunale di Los Cabos hanno sottolineato che nel pomeriggio di questa giornata è previsto un deflusso significativo, quindi è necessario preparare i rifugi nel caso in cui ci siano persone in aree ad alto rischio che hanno bisogno degli spazi.

Pertanto, la sospensione delle lezioni si applicherà sia agli studenti che al personale docente e amministrativo delle scuole pubbliche e private.

Nella sessione, i rappresentanti della Commissione nazionale per l’acqua (Conagua) hanno spiegato che la tempesta tropicale Madeline Si trova a 280 chilometri a sud-sudest di Cabo San Lucas e spostandosi a nord-ovest a 13 chilometri orari (km/h).

Si prevedeva che entro le 19:00 di questo lunedì, il suo punto più vicino sarebbe stato registrato a 205 chilometri a sud di Cabo San Lucas. Sono previste piogge comprese tra 25 e 50 mm, con onde da 2 a 4 metri, con raffiche fino a 70 km/h.

La tempesta tropicale ‘Madeline’ causerà forti piogge

Il passo del tempesta tropicale Madeline causerà llUve intense puntuali in Sinaloa, Nayarit e Jaliscocosì come in altri stati, ha riferito lunedì la Commissione nazionale per l’acqua (Conagua).


Nel suo rapporto di lunedì, l’autorità climatica ha indicato che ci saranno piogge molto intense a Sonora e Durango. Oltre alle forti piogge in Baja California Sur e Chihuahua.

Si prevede che Madeline causare forti venti e onde alte sulle coste della Baja California, Sinaloa, Nayarit e Jalisco durante questo giorno.

Il tempesta Madeline si trova a 325 chilometri a ovest di Cabo Corrientes, Jalisco; e 280 chilometri a sud-sudest di Cabo San Lucas, Baja California Sur, secondo il rapporto Conagua alle 10:00.

Lascia un commento