10 tipi di sushi, da provare

Il sushi è un cibo preferito di milioni di persone in tutto il mondo, una specialità giapponese, che trionfa in tutti i luoghi, anche se non tutti piace. Ci sono molti tipi che sono molto interessanti, ed è importante sapere quali sono i tipi di sushi per essere in grado di provarli e scoprire il tuo preferito… qual è il vostro?.

Molte persone si riferiscono a sushi di riso impastato con pezzi di pesce in alto, quando in realtà è molto di più, e il termine “sushi” è più generico. Il riso con il pesce è una varietà di sushi è chiamato nigiri o nigirizushi. La definizione di sushi è la combinazione di riso condito con aceto di riso o di polveri, preparato e pesce crudo, e da qui ci sono diverse varietà.

Questi sono i tipi di sushi, che si dovrebbe provare

1. Maki

Si tratta di un rotolo di sushi, che si è preparato da diffondere il riso su fogli di alga secca e si può andare con pesce, frutta o verdura. Si è arrotolato e tagliato in circa 6-8 cilindri, dipende dallo spessore.

2. Futomaki

Questa varietà si distingue perché è più spessa e può contenere fino a 7 ingredienti.

3. Hosomaki

“Hosoi” significa ” stretto, in modo che tra i tipi di sushi è noto per essere stretto, molto sottili, in modo che di solito è usato solo come ingrediente. Il più tipico tendono a preparare il tonno o il cetriolo.

4. Uramaki

“Ura” significa ” è tornato, e questa varietà è presentato come un maki avvolto a testa in giù, con il riso all’esterno. Gli ingredienti sono avvolti all’interno di alghe, è avvolto e coperto poi il tutto con un sottile strato di riso. Si è soliti condire con uova o piccoli sesamo.

5. Kazari Sushi

Il suo significato letterale, il “sushi decorativi”, ed è disponibile in rotoli di maki a che gli ingredienti sono scelti per la loro texture e colori per formare disegni, oltre a gustosi essere belle e decorative.

6. Temaki

Questa varietà è caratterizzata da laminazione a mano ed hanno una forma conica , molto simile a quella di un cono. Diners spesso preparare, da gustare al tavolo, come ad esempio la tipica messicana fajitas.

7. Nigirizushi

Un altro dei tipi di sushi, che è più consumato è questo, che viene preparato con una pallina di riso e mettere sopra una striscia di pesce, tortilla, frutti di mare o altri ingredienti. Per questa varietà non è utilizzato alghe nori, solo in alcuni casi, una striscia molto sottile per contenere gli ingredienti che possono excel.

8. Gunkanzushi

Ha un modo molto peculiare, rotondo, a forma ovale, come se fosse una corazzata da guerra. Infatti, è così chiamato perché “gunkan” : una nave corazzata. Il riso è circondato da una spessa striscia di alga a forma di un buco che viene poi riempito con gli ingredienti.

9. Inarizushi

Questo tipo di sushi è effettuata compilando borse di tofu fritto con riso e altri ingredienti a piacere.

10. L’Oshizushi

L’ultimo dei tipi di sushi in questa lista è una varietà che viene premuto in una scatola di legno chiamato oshibako. Il riso e il pesce è posto sulla parte superiore vengono pressate e la forma dello stampo, e successivamente viene tagliata a quadratini.

Lascia un commento