10 consigli utili per tornare a scuola

La sindrome di postvacacional è un fatto che colpisce bambini e adulti, e al momento di tornare a scuola deve tener conto di varie cose per l’adattamento di essere quanto più gradevole possibile. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli utili per il ritorno a scuola… conosci qualche altro che potrebbe essere di aiuto?.

Operazione di Back-to-school inizia questa settimana in alcune Comunità Autonome, e la prossima sarà già rientrato in aula spagnolo a tutti i ragazzi e ragazze della scuola dell’infanzia e Primaria.

Questi sono alcuni suggerimenti per il ritorno a scuola

1. Adattamento

Adattamento a scuola è molto importante, e si dovrebbe fare da un paio di giorni prima. È particolarmente importante per ottenere su e giù, ed è anche il momento dei pasti.

2. Orari

Gli orari durante il corso dovrebbe essere sacra, evitando le eccezioni, quindi, che deve essere soddisfatto anche nel fine settimana. Non è una questione di sollevare i bambini molto presto, ma nella logica dovrebbe essere pianificazioni simile a quelli che sono i giorni di cole.

3. Abitudini di famiglia

È più consigliabile per la routine della scuola, non c’è fretta, soprattutto all’ora della prima colazione, come questo può causare i bambini a arrivare con lo stress a scuola. Prendere l’abitudine di mangiare la prima colazione in famiglia, e la calma per essere in grado di parlare e godere del tempo insieme.

4. Colazione

La colazione deve contenere, almeno, i latticini e la frutta, che vi aiuterà a migliorare la performance quotidiana nella scuola.

5. Materiale Scolastico

È molto emozionante ogni anno per andare a comprare il materiale scolastico, quindi se hai già la scheda, non vedo l’ora di iniziare il college, preparare il tutto il più presto possibile, in modo che i bambini si abitua all’idea che si sta per iniziare.

6. Doveri

Una volta che inizia la scuola è molto importante che i bambini ricevono un po ‘ di aiuto per fare i compiti, soprattutto nelle prime settimane. Questo non è quello di fare da soli, ma che li aiuterà nella loro dubbi, lodando le sue realizzazioni a reforzarles.

7. Aspetti positivi

Ci sono molti bambini che non amano il back-to-school, e in questo caso, è necessario lavorare per un paio di giorni per evidenziare tutti gli aspetti positivi che esso ha. Cita tutto il bene che porta il nuovo corso, per incontrarsi con gli amici, conoscerne di nuovi, per essere in un altro corso, per imparare cose nuove, l’avvio di attività, ecc ..

8. Essere un supporto

Se i bambini non vogliono andare al college, non lotta, escúchales, conosco un supporto per conoscere i loro dubbi, le preoccupazioni e le paure. Rispondere alle loro domande con sincerità , e spiega tutto ciò che hai bisogno di vedere quanto è bello tornare a scuola. Sempre con calma e con l’illusione di fronte a questa sfida, che è il nuovo corso.

9. Attività fisica

Se o non le attività extrascolastiche, si raccomanda che tutte le sere per avere qualche attività fisica, come servirà a eliminare lo stress e liberare la mente di paure e preoccupazioni.

10. La rapida separazione

Il tempo di accompagnarli per il college, se si lotta con la separazione e di solito è traumatico, è meglio essere veloce e che si vedono come qualcosa di divertente. Non mentire dicendo che ti risponderà subito, perché vedrete che non. La raccolta deve essere gioiosa e con l’interesse di conoscere ciò che hanno vissuto quel giorno, così sarà più eccitato.

 

Lascia un commento