Le 6 migliori trucchi per tagliare il formaggio in funzione della sua forma

Poche persone lo sanno, ma la forma di formaggio è ciò che determina come deve essere tagliato. Se non lo sapete, l’assicurazione che non hai mai conosciuto come tagliare correttamente. Oggi vogliamo darvi un paio di trucchi per tagliare formaggi correttamente, tenendo sempre in considerazione il vostro modo per il taglio perfetto.

Tagliare il formaggio è davvero molto facile, ma se non sai la regola di base sempre fare il male, che provoca danni alla sua forma originale. Un trucco usato in tutto il formaggio è quello di immergere il coltello in acqua calda prima di fare il taglio in modo che il formaggio non si attacchi.

Questi sono alcuni trucchi per tagliare il formaggio in funzione della sua forma

1. Formaggi rotondi e piccoli

Per rendere il taglio si deve immergere in precedenza il coltello in acqua calda e poi fare i tagli triangolari a forma di sacco, come se si fosse taglio di una torta. Il taglio è fatto dal centro verso i bordi, e il coltello dovrebbe essere molto forte. Questi formaggi sono, per esempio, il Camembert.

2. Formaggi rotondi e grandi

Come esempio si può mettere il formaggio brie. Dovrebbe essere tagliato a fette grandi e, successivamente, tagliare ogni fetta in due. È ideale per l’utilizzo di un coltello di lamiera forata o filo.

3. Formaggi cilindrico

Sono, per esempio, i formaggi, le more, i formaggi di capra, che è molto usato in brindisi, e insalate. Ci sono tagliatela a fette non troppo sottili, in modo che non mischia. Utilizzare un coltello molto affilato e bagnato.

4. Formaggi a pasta dura

In quanto riguarda i trucchi per tagliare il formaggio che è rigido, tipo Manchego, per esempio, l’ideale è fare è di forma triangolare. Tagliare il formaggio a forma triangolare, un sacco, e, dopo, nei triangoli dall’alto verso il basso. È meglio fare il taglio a temperatura ambiente, e utilizzare un coltello a doppio manico.

5. Parmigiano

Questo tipo di formaggio viene utilizzato principalmente in pasta, lasagne e altri piatti tipici della cucina italiana. Parmigiano reggiano a fettine o la grata.

6. Formaggio blu

Varietà come Cabrales o Roquefort sono un po ‘ difficile da tagliare in quanto sono grassi e semihard. Essere chiaro che ciò che è più probabile è che si tratta di un taglio irregolare, è praticamente impossibile ottenere un taglio perfetto. Utilizzare un coltello di filo e tagliare a forma di ventaglio.

Lascia un commento