Il 5 uccelli più grandi del mondo

Gli uccelli sono molto importanti a vari livelli, per una parte indispensabile del pianeta per molti motivi. Oggi vi voglio mostrare gli uccelli più grandi del mondo, coloro la cui dimensione non è usuale che vediamo spesso nel nostro giorno per giorno.

Su tutto l’animale, ci sono molte curiosità che vale la pena conoscere, anche se è solo da conoscere qualcosa di più che le nozioni di base che tutti sanno. La dimensione di questi uccelli impone, soprattutto quando li vedi con tutte le loro dimensioni.

Questi sono gli uccelli più grandi del mondo

  1. Struzzo: non solo è la più grande, è anche il più pesante. Può misurare fino a 3 metri di altezza e un peso massimo di 180 kg, È una specie di uccello che non vola, che ama vivere in spazi aperti e aridi, come savane o deserti.
  2. Vagando albatross: grazie alla sua 1,50 m di altezza è il volo degli uccelli è più grande, e raggiunge un’apertura alare di 3,5 metri, quando completamente esteso le sue ali. È un uccello marino che vive negli oceani, preferibilmente nelle regioni del subantarctic e subtropicali.
  3. Condor delle Ande: si può misurare fino a 1,4 metri e ha un’apertura alare di 3,3 metri con le ali dispiegate. I maschi possono pesare fino a 11-15 kg, mentre le femmine sono un peso tra 8-11 kg
  4. Condor della California: questo “parente” del precedente grado di misurare fino a 1,2 m di altezza e pesano circa 10 kg per i maschi e di circa 9 kg per le femmine. La sua apertura alare è di 3 metri. Si tratta di una specie in pericolo critico di estinzione.
  5. L’otarda: è l’uccello che vola sopra di pioggia e uno degli uccelli più grande con i suoi 90 cm, il Suo peso può raggiungere in circa 15 kg, con più di 13, in media, per ogni maschio. Nel caso di femmine, la media è di quasi 5 kg

Lascia un commento