Il 10 vie più lunghe del mondo

In ogni città o paese ci sono diverse strade che portano da un sito all’altro, alcuni molto brevi, e altri molto lunghi, ma tutti interessanti. Oggi vogliamo fare una raccolta di tutte le vie più lunghe del mondo, quelli in cui si potrebbe passare ore ad attraversare a piedi.

Queste sono le vie più lunghe del mondo

  1. Yonge Street: il corso è a Toronto (Canada) ed è la più lunga del pianeta grazie a una lunghezza di 56 chilometri.
  2. La Western Avenue: questo avenue di Chicago ha una lunghezza di 37 chilometri e sul percorso si possono trovare aree pic-nic, un centro commerciale, che in precedenza era un parco di divertimenti e molti altri luoghi interessanti.
  3. Avenida del 9 de julio: viale principale della capitale dell’argentina, Buenos Aires, ha una lunghezza di 35 chilometri ed è anche la più ampia al mondo con 140 metri.
  4. Broadway: la famosa strada del musical a New York city è la città più grande, con 33 miglia. Si può spendere quasi un giorno intero a piedi la strada, troverete un grande numero di attrazioni.
  5. Via Roskildevej: a Copenaghen (Danimarca), è il viale di lunghezza maggiore in Europa, con 31 miglia. Il suo punto di partenza è presso il Municipio e termina a Roskilde.
  6. Av Insurgentes– situato in Messico, è un altro dei modi per il più lungo del mondo grazie alla sua 28,8 km.
  7. Sunset Boulevard: questa strada è uno dei più visitati degli Angeli, un’icona di Hollywood e dove si trova la famosa Walk of Fame. Misure di 22 chilometri.
  8. Via Ulloi: questa famosa strada di Budapest misure di 15,6 chilometri in lunghezza e il percorso si possono vedere le aree verdi, l’Università e il Museo di Arti Applicate.
  9. Zhongshan: questo viale di Shanghai è anche conosciuto come Il Bund e i 13 chilometri di lunghezza, che si estende lungo la riva del fiume Huangpu.
  10. Fifth Avenue: con 14 chilometri di lunghezza, è anche uno dei più famosi di New York. In esso ci sono centinaia di negozi, ristoranti e molto glamour.

Lascia un commento