Video: ecco come Carlo III fu proclamato re del Regno Unito



Carlo III fu ufficialmente proclamato re del regno unito questo sabato in una cerimonia ricca di tradizione e simbolismo politico.

Carlos è salito al trono automaticamente dopo la morte di sua madre, Elisabetta II, giovedì scorso, ma la cerimonia lo è un passo costituzionale fondamentale nella presentazione del nuovo monarca al Paese.

Nella sua dichiarazione davanti a un folto gruppo di autorità al St James’s Palace, il re lo ha affermato seguirà “l’esempio” della madreil monarca più longevo nella storia britannica con 70 anni sul trono, rispettando i principi costituzionali e servendo i cittadini con dedizione.

Decine di alti politici, in pensione e attivi, compreso il primo ministro, Liz Truss, e cinque dei suoi predecessori, riuniti negli appartamenti decorati del Palazzo di San Giacomo per la riunione del Consiglio dell’Ascensione.

La prima lettura pubblica questo sabato, dal balcone del cortile diIl Palazzo londinese di San Giacomo, della proclamazione di re carlo iii era accompagnato da saluti di cannone e un’interpretazione dell’inno nazionale, in cui “Dio salvi la regina” è ora sostituito da “Dio salvi il re”.

L’ufficio cerimoniale militare noto come Garter King of Arms leggeva “la prima e più importante proclamazione”, culminata in un fanfara e parata militare, che sarà recitato anche nell’ex City di Londra (oggi la sua piazza finanziaria) e in Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

Alla periferia del Palazzo di San Giacomo, i cittadini inglesi si sono riuniti per essere a conoscenza della nomina di Carlo III a re.


Il video mostra anche ex primi ministri del Regno Unito, tra cui Boris Johnson, Theresa May e Gordon Brown; così come il sindaco di Londra, Sadiq Khan.

Secondo BBCil bando è firmato da un gruppo che comprende:

Prima della firma, i partecipanti hanno pronunciato il “Dio salvi il re”.

Lascia un commento