5 bufale su WhatsApp che hai creduto

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata, che è anche il luogo dove la maggior parte bufale che circolano, come nelle reti sociali. Oggi vogliamo fare un esame di 5 bufale di WhatsApp che hanno creduto a un certo punto, o ne sanno certamente più di una persona che ha fatto così.

L’obiettivo della circolazione di queste truffe di solito sempre essere il furto di dati, dal momento che essi sono accompagnati da un link in cui hai messo i tuoi dati per qualche motivo… e che può essere la vostra rovina. ¡Attenzione!.

Queste sono alcune bufale di WhatsApp che hai creduto

1. WhatsApp Oro

È il più comune, un classico all’interno di questo tipo di scherzi e che ha iniziato a circolare subito dopo la creazione dell’applicazione. E ‘ stato ipotizzato che, pagando quasi un euro, si ottiene un’app che si chiama WhatsApp Oro con il quale si dispone dell’accesso a nuove funzionalità e privilegi. Una bugia, naturalmente.

2. Il video Martinelli

Un paio di anni fa è diventato di moda per questa bufala che si è venuto a un messaggio che ha detto, testualmente, “Domani è un video da WhatsApp che è chiamato Martinelli, non aprirlo, si hackerare il telefono in 10 secondi e non si può interrompere in qualsiasi modo. Passare tra i tuoi contatti.” Inoltrare a tutti i vostri contatti, metterli fuori all’aperto.

3. WhatsApp sembra essere il pagamento

Un’altra delle bufale di WhatsApp più estesa, quasi fin dalla sua nascita. Un paio di mesi prima di iniziare a essere utilizzato da milioni di persone, hanno cominciato a circolare un messaggio che diceva che in un anno l’applicazione dovrebbe essere pagato, ma se hai pagato in quel momento, sarebbe solo 0,99€, in un unico pagamento, e per tutta la vita. Logicamente, questo non era vero, ma il link che hai messo per un sito web che lasciare i vostri dati per effettuare il pagamento.

4. WhatsApp si chiude

È curioso notare che quasi tutte le bufale in questa applicazione, giocare con la paura che si sta andando ad avere la persona che lo riceve, come l’applicazione di pagamento e si può essere senza di essa, per esempio. In questo caso, ci sono molte varianti di questo che sta per chiudere, uno dei classici è che se non si inoltra questo messaggio a 10 persone, chiuso. C’è anche un altro che dice che se non si inoltrata a dimostrare che il tuo account è attivo, e deve essere chiuso. Con tutti questi attaccanti abbiamo filtrato i dati di tutti i contatti che sono stati trasmessi.

5. Dispositivo per il cambio

Un altro molto usuale e che è parte di una grande truffa è che si ottiene un messaggio che dice qualcosa come “Hai chiesto il trasferimento di questo numero a un altro dispositivo. Il cambiamento avverrà in meno di 24 ore. Se non si desidera portare fuori, chiamata XXXXX”. E quel numero che hai messo è un premio che ci si aspetta e si lascia un euro al minuto fino a quando ti rendi conto di essere stato truffato e si blocca.

Lascia un commento